Il dottor Mario Merlino, specialista in chirurgia estetica a Pavia e ricostruttiva, opera nella provincia di Pavia e in quella di Varese, esercitando l'attività libero professionale nei propri studi medici di Pavia e Vigevano.
La chirurgia plastica ricostruttiva comprende tutti quegli interventi atti a correggere la forma di alcune parti del corpo, sia per i casi di anomalie anatomiche congenite che per quelle acquisite. Si può quindi intervenire a seguito di traumi, operazioni chirurgiche o malattie, ma anche procedere con la correzione di difetti estetici causati dal fisiologico invecchiamento della persona.
Le principali tecniche di intervento consistono in:
Viale della Libertà, 89
27100 Pavia (PV)
Viale Leonardo Da Vinci, 8
27029 Vigevano (PV)
La visita dal chirurgo oncologico cutaneo a Pavia è il primo e fondamentale passo per potersi sottoporre a interventi di chirurgia estetica, plastica o ricostruttiva. Durante questo incontro il paziente potrà esporre la propria richiesta ed eventuali dubbi al medico specialista, il quale valuterà le modalità di intervento. La visita è inoltre utile per pianificare gli esami necessari e i tempi di inserimento nella lista d’attesa.
Lo specialista di chirurgia plastica di Pavia deve conoscere nel dettaglio gli obiettivi desiderati dal paziente e, sulla base di questi, condurrà una visita accurata e approfondita per poter giungere a una corretta valutazione dell’entità del difetto segnalato. Deve inoltre essere a conoscenza dello stato di salute generale e di eventuali farmaci assunti regolarmente. Nel corso della visita, il chirurgo plastico espone al paziente i risultati che sarà possibile ottenere e i rischi correlati.
Spiega, inoltre, le fasi pre e post operatorie: sarà necessario sottoporsi a una serie di esami preparatori e ad alcune visite successive all’intervento.
Contatta il nostro studio per ottenere maggiori informazioni sulla mastoplastica riduttiva a Pavia.