Merlino dott. mario
  • équipe di medici

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • chirurgo plastico

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • segni su viso per intervento di chirurgia plastica

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • chirurghi che operano

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • filler mento

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Specialista in chirurgia plastica a Pavia

Chirurgia plastica Pavia

 

Il Dottor Mario Merlino, specializzato in chirurgia plastica a Pavia , effettua interventi chirurgici delle neoplasie del volto. Determinate patologie oncologiche possono, infatti, colpire la pelle, trattandosi dell’organo più vasto del corpo.


Grazie alla chirurgia facciale è possibile risolvere le problematiche legate a questi tumori. Per contattare l’esperto in chirurgia plastica di Pavia , non esitare a scrivere una e-mail oppure a compilare il modulo. 

 

Chirurgia facciale in anestesia locale, con tecnica di Mohs e laserterapia

Gli interventi di chirurgia facciale variano in base alle complessità del caso. Talvolta è sufficiente effettuare un’operazione in anestesia locale, per poter asportare le neoplasie. In questi casi si effettua un trattamento curettage o elettroessiccazione: il tumore viene raschiano e l’area viene trattata con un ago elettrico, che elimina totalmente ogni residuo tumorale.


Il Dottor Mario Merlino, specializzato in chirurgia plastica a Pavia, utilizza anche un’altra tecnica di chirurgia facciale: la chirurgia di Mohs. Essa elimina gli strati sottili del derma, successivamente analizzati al microscopio. Nel caso siano presenti delle cellule tumorali, viene rimosso un altro strato di pelle. In alternativa, il trattamento è definito concluso. 

Il Dottor Mario Merlino utilizza, infine, la metodologia con laser per vaporizzare le cellule tumorali. 

Una soluzione medica mirata per trattare le occhiaie

Lo specialista in chirurgia plastica a Pavia esegue, presso gli studi professionali associati, trattamenti di ricostruzione del viso. L’area danneggiata o lesionata da precedenti operazioni viene trattata dall’esperto affinché anche le ferite più difficili possano rigenerarsi correttamente. 


Il Dottor Mario Merlino interviene su ferite complesse, di difficile guarigione, o che presentano lesioni ulcerate o piaghe da decubito. Anche nei casi in cui la zona risulta svuotata, a seguito dell’asportazione di neoplasie, è possibile intervenire con un trattamento di chirurgia facciale per migliorare l’estetica del volto (soprattutto nella zona della piramide nasale).

Contatta lo studio di chirurgia plastica a Pavia per informazioni

Contatti
Share by: