Il Dottor Mario Merlino è il chirurgo oncologico cutaneo di Pavia specializzato in rinoplastica non chirurgica , da eseguirsi in ambulatorio con l’ausilio di filler riassorbibili.
In casi ben selezionati, con le sole infiltrazioni di acido ialuronico, è infatti possibile modificare la forma e il profilo della piramide nasale. Tale metodica consente di rimediare alle irregolarità post rinoplastica estetica senza ricorrere a un ulteriore intervento.
Questa tipologia di trattamento può essere eseguita su pazienti con naso di dimensioni corrette e in presenza di limitati difetti. È quindi indicata in casi come:
La rinoplastica non chirurgica non consente, invece, di effettuare interventi di tipo riduttivo.
Il trattamento viene eseguito con l’utilizzo di filler a base di acido ialuronico, la sostanza maggiormente impiegata per interventi di questo tipo. Il risultato è immediato: questo permette al paziente di decidere, anche durante il trattamento (che dura in genere pochi minuti), quando si è raggiunto l’esito desiderato.
Al termine della seduta non saranno presenti gonfiori né lividi. La rinoplastica non chirurgica assicura un’ottima integrazione della sostanza con i tessuti, oltre che totale assenza di reazioni infiammatorie e infezioni.